Confezioni regalo alimentari: il regalo di Natale che non ti aspetti
I cesti gastronomici sono regali originali, che trasmettono calore. Ma soprattutto, sono adatti a tutti, in ogni circostanza.
Il Natale si sta avvicinando ed è già partita la caccia al regalo più originale. Mai pensato alle confezioni regalo alimentari? Oltre ad avere prezzi contenuti, i cesti gastronomici natalizi rappresentano un’idea alternativa al solito regalo e soddisfano la voglia di sano, semplice e genuino che caratterizza il mood degli ultimi anni.
In breve, si tratta di confezioni regalo particolari, dove al posto delle solite saponette, si trovano tisane, oli, spezie, biscotti, salse, ogni tipo di alimento che si presta alla conservazione, senza necessitare di chissà quali trattamenti industriali.
Le aziende agricole, realtà imprenditoriali che ben si prestano a questo tipo di proposta, fanno a gara per offrire ai loro clienti i cesti regalo più belli e accattivanti, quasi sempre realizzati con materiali di riciclo o a basso impatto ambientale, al cui interno si nascondono i loro prodotti più preziosi. Un’idea originale, che oltre a testimoniare il tuo affetto e la tua attenzione verso il destinatario, sorprende in modo positivo chi lo riceve. Ma a chi regalare un cesto gastronomico?
Confezioni regalo alimentari: un’idea originale per chi ami
Se non ti viene in mente l’idea giusta per amici e parenti, valuta l’idea di regalare un cesto gastronomico. Non importa che si tratti dei suoceri, della cognata o di un fratello lontano: il regalo sarà certamente apprezzato. L’idea, infatti, è quella di regalare qualcosa che possa far piacere e che, al tempo stesso, comunichi un’idea di vicinanza.
E cosa c’è di meglio dei prodotti alimentari? Legati alla terra, alle radici e al calore domestico, cibi, spezie, tisane, ma anche biscotti o prodotti da forno faranno sentire a casa anche chi è lontano e, nella notte più importante dell’anno, potranno riavvicinare anche chi, per un motivo per l’altro, non si vede da tanto tempo.
Regali gastronomici aziendali
Scegliere un cesto alimentare come regalo aziendale significa soprattutto offrire in dono una strenna natalizia originale, che sfugge alle consuetudini. L’importante è che sia di ottima qualità, ecco perché rivolgersi direttamente alle aziende agricole è sempre la scelta migliore.
Le confezioni gastronomiche possono contenere vini o alimenti e si prestano ad accontentare ogni tipo di budget. La vasta scelta offerta dal mercato, infatti, ti permetterà di regalare cesti alimentari più ricchi per i dipendenti o i clienti più importanti e fare comunque una bella figura con le confezioni regalo alimentari più economiche, che non mancheranno di suscitare entusiasmo in chi le riceve.
Cesti alimentari regalo per gli ospiti
In tutti i B&B che si rispettino, i proprietari sono soliti regalare ai loro ospiti confezioni di shampoo bio, saponette profumate o gadget di qualche tipo. Mai pensato che potresti regalare confezioni regalo alimentari, per accogliere i tuoi clienti durante le feste natalizie? In alcuni casi, potrai realizzarle tu stesso, magari scegliendo prodotti che caratterizzano la tua terra, ma se non hai tempo, né fantasia, affidati alle aziende agricole, che oltre a produrre in loco i loro prodotti, sanno confezionarli in modo elegante e accattivante.
Per questo tipo di presente sono consigliabili le confezioni regalo che contengono spezie, aromi o tisane, che incontrano i gusti di tutti e ti consentono di regalare emozioni. E si sa che un'emozione vale più di mille parole: un cliente coccolato, tornerà, sempre.
Vai allo shop per scoprire i prodotti disponibili
Vuoi saperne di più sulla filosofia Agricook e sulle aziende agricole che compongono la nostra community?
Lascia un commento