Menu
Carrello
AZIENDA AGRICOLA CLEMENTE ROSARIA

Prodotti

Vis. da 1 a 6 di 6 (1 Pagine)

AZIENDA AGRICOLA CLEMENTE ROSARIA

LAVORIAMO PER DARE QUALITA' ALLA PERFEZIONE DELLA NATURA
La nostra azienda agricola è a conduzione familiare e da tante generazioni lavora la terra con passione e rispetto, dedicandosi soprattutto alla produzione delle gustose arance, dei limoni, dei mandarini, e dell’olio. I nostri terreni, ricadono nel territorio di Ribera, provincia di Agrigento, che geograficamente è il posto più congeniale per la produzione delle nostri prodotti. Solo in questo areale di produzione, si verificano le condizioni naturali –microclima, terreno e acqua- ed umani –sapienza, tradizione e cultura- che sono il segreto stesso, unico ed irripetibile e contribuiscono a dare qualità uniche all'arancia Washington Navel e all’Olio Extra Vergine di Oliva che hanno reso Ribera famosa.
In molti hanno provato, con scarsi risultati, a trapiantare e coltivare le piante di varietà Washington Navel in altri territori diversi dal nostro, con i migliori coltivatori e le migliori tecniche, ottenendo un prodotto, che non è mai riuscito ad eguagliare quello di Ribera, in quanto le caratteristiche dell'aria, la natura del clima, la particolare natura dei terreni, l'ottimale disponibilità e qualità delle acque irrigue, sono esclusive del comprensorio e che ha permesso l’esaltazione delle caratteristiche organolettiche dell’arancia di Ribera.
La nostra filosofia è “Aver cura della terra per aver cura dell’uomo”, lavoriamo la terra rispettandola, infatti, non usiamo, pesticidi chimici, diserbanti, e qualunque altra sostanza che possa nuocere alla salute.
I nostri frutti somiglianti sia per forma che per colore al sole, che giornalmente bacia e scalda il nostro territorio, vengono raccolti, calibrati, confezionati e spediti entro 48 ore dalla raccolta riuscendo a far avere il massimo della freschezza al nostro acquirente. La raccolta viene effettuata rigorosamente a mano mediante l’utilizzo di speciali forbici che vanno ad espellere il picciolo, lasciando il frutto privo di rami in modo da non far danneggiare i frutti tra di loro.
Abbiamo deciso di vendere le nostre gustosissime Arance di Ribera Online in quanto gli intermediari pagano il nostro prodotto pochi centesimi di euro, ed a voi consumatori arriva un prodotto lavorato, vecchio e troppo costoso.

Mappa