Menu
Carrello

Termini e condizioni

Ver 1.0 del 30 settembre 2021

 

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA WEB

AGRICOOK.IT

 

 

Premesse

la società Agricook S.r.l. con sede in via Lambro, 19, 20831 Seregno (MB), P.IVA 11723220965 R.E.A. MB - 2632339, email: [email protected], (di seguito anche solo “AGRICOOK”) ha sviluppato e rende disponibile una piattaforma digitale dedicata alle aziende agricole e agriturismi in grado di accentrare tutti i servizi e le opportunità legate a vendita, marketing e advertising. Tramite la piattaforma Agricook è possibile mettere in comunicazione tra loro agriturismi con aziende agricole e clienti finali (tutti di seguito indistintamente anche solo UTENTE o UTENTI).

Tramite la piattaforma è possibile mettere in vendita e acquistare prodotti o servizi legati al mondo dell’agricoltura e dell’agriturismo.

 

1. Condizioni generali e condizioni particolari

1.1 Le presenti Condizioni generali disciplinano l’utilizzo delle funzionalità disponibili su AGRICOOK.

Accedendo al sito web www.agricook.it o comunque utilizzando uno dei Servizi resi disponibili dalla piattaforma digitale Agricook,  l'UTENTE accetta le presenti Condizioni. Qualora non si intenda accettare le presenti Condizioni non sarà possibile utilizzare i Servizi offerti da AGRICOOK compresa la semplice navigazione nel sito www.agricook.it .

1.2 Le presenti Condizioni di utilizzo possono essere modificate da AGRICOOK in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e Condizioni”, presente nel footer della homepage del Sito. Tutti gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita.  Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto di un Prodotto da parte del UTENTE.

1.3 Qualora l’UTENTE non sia un consumatore finale e intenda utilizzare uno dei servizi di vendita, marketing e/o advertising resi disponibili da AGRICOOK (per brevità di seguito indicati come VENDITORI) oltre alle presenti Condizioni Generali, si applicheranno anche le specifiche condizioni dedicate ai VENDITORI (link) e le eventuali ulteriori condizioni specifiche relative al singolo prodotto o servizio acquistato.

1.4 Qualora l’UTENTE sia un consumatore e intenda acquistare prodotti o servizi resi disponibili sulla piattaforma Agricook, oltre alle seguenti Condizioni Generali, si applicheranno, ove specificamente indicato, anche le condizioni particolari relative al singolo prodotto o servizio acquistato.

1.5 Nell'uso dei nostri Servizi, l'UTENTE acconsente all'elaborazione delle sue informazioni da parte nostra, nei modi definiti nell'Informativa sulla privacy (Privacy Policy). A seconda dei beni o dei servizi acquistati i dati personali dell’UTENTE saranno trattati sia da AGRICOOK, per tutto quanto concerne il corretto funzionamento della piattaforma Agricook, sia dai VENDITORI che mettono in vendita propri beni o servizi: per tale motivo AGRICOOK e i VENDITORI sono separatamente responsabili del controllo dati in merito alle informazioni personali dell'acquirente secondo le leggi UE. Ciò significa che ogni parte è responsabile esclusivamente per le informazioni personali elaborate per la fornitura dei Servizi offerti tramite la piattaforma Agricook.

 

2 Registrazione al Sito e Ordine d’acquisto dei Prodotti

2.1 L’UTENTE che intende usufruire dei Servizi della piattaforma Agricook DEVE registrarsi tramite accesso al sito www.agricook.it e inserire i dati richiesti. Nel caso in cui l’UTENTE non sia un Consumatore, per effettuare correttamente la registrazione è richiesta l’indicazione anche del numero di Partita IVA. In ogni caso, è comunque necessario fornire ad AGRICOOK un valido indirizzo e-mail al quale sono inoltrate all’UTENTE tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali o comunque concernenti l’acquisto di beni e servizi per il tramite della piattaforma Agricook.

2.2 La descrizione dei beni e dei servizi acquistabili (di seguito anche “Scheda prodotto”), comprensiva di tutte le caratteristiche, unitamente ad una o più immagini fotografiche che consentano una corretta rappresentazione dei beni e servizi (unitamente anche solo Prodotto o Prodotti), è presente nel Sito, nell’Ordine di acquisto e nella conferma dell’Ordine inviata all’UTENTE al termine della procedura di acquisto.

2.3 Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna Scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere intese come indicative e soggette alle tolleranze d’uso e, ad esempio, a eventuali cali di peso fisiologici dei prodotti alimentari. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto contenute nell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmesso dall’Utente.

2.4 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro costo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello. L’UTENTE è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti, inserendo i dati richiesti e seguendo le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, nonché confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali.

2.5 L’UTENTE ha facoltà di apportare modifiche o di effettuare correzioni di eventuali errori prima di inoltrare ad AGRICOOK l’Ordine di acquisto seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

 

3. Disponibilità dei Prodotti

3.1 I Prodotti acquistabili dall’UTENTE tramite il Sito sono gli articoli presenti sul Sito e visualizzabili dallo stesso al momento della effettuazione dell’Ordine.

3.2 La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata secondo i tempi di consegna indicati sul Sito. AGRICOOK si impegna, per se e per i VENDITORI, a consegnare i prodotti entro la data indicata al momento dell’ordine e comunque entro 30 giorni dalla conclusione del contratto. Tuttavia potrebbe accadere che un Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

3.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile o disponibile con consegna superiore a 30 giorni, AGRICOOK si impegna ad avvisare prontamente l’UTENTE tramite comunicazione e-mail. In tali casi, l’UTENTE ha facoltà di annullare l’Ordine di acquisto e di ottenere da AGRICOOK il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte in relazione allo stesso.

3.4 Nel caso di Ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità o la disponibilità con consegna superiore a 30 giorni riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dello stesso Ordine, AGRICOOK si impegna ad avvisare prontamente l’UTENTE tramite comunicazione e-mail. In tali casi, l’UTENTE ha, quindi, facoltà di annullare in parte l’Ordine di acquisto e di ottenere da AGRICOOK il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte in relazione allo stesso, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili o disponibili con consegna superiore a 30 giorni.

 

4. Prezzi dei Prodotti

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono:

- comprensivi di IVA per gli utenti registrati come persone fisiche;

- senza IVA per gli utenti registrati come aziende.

 Ove previste, le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, sono specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda prodotto, nell’Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata all’UTENTE.

4.2 AGRICOOK si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all’UTENTE sarà quello indicato nell’Ordine di acquisto, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'Ordine stesso.

4.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

 

5. Informazioni dirette alla conclusione del Contratto

5.1 AGRICOOK informa l’UTENTE che:

- per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’UTENTE deve effettuare un Ordine di acquisto dei prodotti; l’Ordine potrà essere effettuato aggiungendo tutti i prodotti che si intende acquistare nell’apposito carrello elettronico e confermando successivamente tale carrello; l’ordine poi verrà automaticamente suddiviso per singolo Venditore e sulla base delle specifiche condizioni previste per il Prodotto acquistato.

- gli Ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati attraverso il sito internet www.agricook.it, solo da persone maggiori di età e che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.

- il Contratto è concluso quando l'utente riceve da AGRICOOK, all’indirizzo e-mail indicato, l’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto inoltrato; insieme a tale conferma, all’UTENTE sono inviati un riepilogo completo dell’acquisto effettuato e un link tramite il quale accedere alle presenti Condizioni generali accettate e alle eventuali condizioni particolari specifiche del singole bene o servizio acquistato;

- prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;

- le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’UTENTE e non possono essere cedute a terzi. L’UTENTE si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.

5.2 Con la trasmissione dell’Ordine, l’UTENTE accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con AGRICOOK, le presenti Condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, comprese la Privacy Policy, anche richiamate tramite link e rese sempre memorizzabili.

5.3 In ogni caso, AGRICOOK si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto. In questi casi, AGRICOOK provvede a informare l’UTENTE che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Tale comunicazione è effettuata entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui l’UTENTE ha trasmesso l’Ordine a AGRICOOK, che provvede al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’UTENTE in relazione allo stesso.

 

6. Modalità di Pagamento e fatturazione

6.1 Il pagamento da parte dell’UTENTE può essere eseguito in euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito. Per ogni metodo di pagamento disponibile si applicheranno i termini e le condizioni specifiche del metodo di pagamento prescelto. Agricook si riserva il diritto di modificare unilateralmente i metodi di pagamento ammessi senza dover comunicare nulla all’UTENTE.

6.4 L’UTENTE può richiedere l’emissione della ricevuta o della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura di composizione dell’Ordine di acquisto e inserendo i dati, comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la ricevuta o la fattura verrà inviata all’indirizzo indicato dall’UTENTE. L’UTENTE è responsabile del corretto inserimento dei dati ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della ricevuta o della fattura prima dell’invio dell’Ordine di acquisto a AGRICOOK, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

7. Consegna dei Prodotti

7.1 A seguito della conferma dell’Ordine di acquisto di beni inviata all’indirizzo e-mail indicato, l’UTENTE può seguire on-line la consegna del suo Ordine.

7.2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, l’UTENTE può contattare il Servizio Clienti AGRICOOK o direttamente il Venditore.

7.3 Le consegne dei beni sono effettuate solo nel territorio dell’Unione europea. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’UTENTE.

7.4 Le spese di consegna sono a carico dell’UTENTE. L’importo delle spese di consegna dovute dall’UTENTE in relazione a uno specifico Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) sul Sito durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine.

7.5 Durante il procedimento di acquisto, prima che l’UTENTE trasmetta l’Ordine di acquisto dei Prodotti, saranno indicati i termini entro cui il Venditore o i Venditori si impegnano a consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine tenendo conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il UTENTE acquisti più Prodotti con il medesimo Ordine.

7.6 I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (conferma dell’Ordine comunicata da AGRICOOK all’indirizzo e-mail indicato dall’UTENTE), salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna previsto per lo specifico Ordine sarà indicato nella conferma d’Ordine comunicata da AGRICOOK all’indirizzo e-mail indicato dall’UTENTE.

7.7 L’UTENTE può scegliere l’indirizzo per la consegna dei Prodotti acquistati, salvo quanto eventualmente diversamente indicato sul Sito in relazione alla consegna di alcuni Prodotti.

7.8 I Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati tramite il corriere indicato all’indirizzo postale indicato dall’UTENTE, secondo i costi e i termini indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, prima che l’UTENTE proceda alla trasmissione dell’Ordine.

 

8. Conformità dei Prodotti consegnati

8.1 Spetta al UTENTE verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il UTENTE si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile a AGRICOOK, soltanto nel momento in cui il UTENTE, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.

8.2 Si raccomanda all’UTENTE di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’UTENTE di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti di AGRICOOK. Resta ferma, in ogni caso, la garanzia legale di conformità e, ove applicabili, le norme in materia di diritto di recesso.

8.3 Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato, l’UTENTE deve dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati al servizio Clienti AGRICOOK.

8.4 In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dall’UTENTE al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite all’UTENTE unitamente al Prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul sito agricook.it sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.

8.5 Nei casi in cui l’UTENTE inoltri al Servizio Clienti AGRICOOK un reclamo per la mancata consegna, la mancata conformità o il danneggiamento del Prodotto, AGRICOOK provvede a sostituire gratuitamente il Prodotto ove disponibile o a rimborsare l’UTENTE, dietro espressa richiesta dell’UTENTE da inviarsi nei modi e termini sotto indicati.

8.6 In caso di mancata conformità del Prodotto consegnato rispetto all’Ordine effettuato, l’UTENTE può effettuare il reso nelle modalità descritte al successivo paragrafo e ha diritto alla sostituzione o al rimborso ove la sostituzione non sia possibile. Nei casi in cui la sostituzione del Prodotto acquistato non sia stata effettuata in un congruo termine dalla richiesta dell’UTENTE, o risulti impossibile o eccessivamente onerosa, o abbia arrecato notevoli danni all’UTENTE, lo stesso UTENTE può richiedere una congrua riduzione del prezzo. Resta inteso che l’UTENTE decade da tale diritto se non denuncia a AGRICOOK il difetto di conformità entro due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

8.7 La richiesta dell’UTENTE volta ad ottenere la sostituzione dei Prodotti deve essere comunicata a AGRICOOK contattando il Servizio Clienti oppure con dichiarazione inviata per raccomandata a.r. da inviarsi al seguente indirizzo Agricook s.r.l., [email protected] ; in ogni caso, tale dichiarazione deve essere anticipata via e-mail all’indirizzo [email protected] .

8.8 Nonostante AGRICOOK sia molto attenta alle caratteristiche dei Prodotti richiesti dall’UTENTE nell’Ordine di acquisto, AGRICOOK non può garantire che le caratteristiche e il peso dei Prodotti consegnati all’UTENTE siano esattamente quelli indicati dal Venditore sul Sito, in quanto trattandosi di prodotti artigianali sono soggetti a variazioni fisiologiche di peso e aspetto. Pertanto è possibile che vi sia un lieve scostamento nelle caratteristiche o nel peso dei singoli Prodotti consegnati all’UTENTE rispetto a quanto indicato dal Venditore sul Sito e nell’Ordine di acquisto.

 

9. Recesso, resi e rimborsi

9.1 Qualora l’UTENTE sia un consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 può esercitare il diritto di recesso nelle modalità di seguito descritte, fatta salva l’impossibilità di esercitare il recesso per le seguenti categorie di Prodotti:

- beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

- beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate da AGRICOOK.

9.2 Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli UTENTI, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a AGRICOOK e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei Consumatori.

9.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato da parte dell’UTENTE entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti all’UTENTE.

9.4 Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’UTENTE deve scaricare il modulo di recesso disponibile sul Sito, trasmettendolo a AGRICOOK nelle modalità ivi riportate.

9.5 Perché il recesso o il reso sia accettato da AGRICOOK, i Prodotti devono essere restituiti al VENDITORE nel termine perentorio di 14 giorni dalla data in cui l’UTENTE ha comunicato di voler recedere dall’acquisto o effettuare il reso tramite l’invio del modulo di recesso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:

- i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);

- i Prodotti devono essere accompagnati dal modulo di recesso debitamente compilato;

- i Prodotti restituiti dall’UTENTE non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;

- i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dall’UTENTE, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

9.6 AGRICOOK non è responsabile in caso di mancata riconsegna o furto di Prodotti resi alla stessa non imputabili, nonché in caso di restituzione a un indirizzo errato, o di ritardi nella consegna di Prodotti resi alla stessa non imputabile, restando inteso che l’UTENTE assume ogni rischio di tale spedizione. Resta, inoltre, a carico dell’UTENTE la prova della restituzione dei Prodotti.

9.7 In caso di recesso, sono rimborsati all’UTENTE tutti i pagamenti effettuati a favore di AGRICOOK, secondo le modalità di pagamento scelto per l’acquisto, in relazione al Prodotto per il quale il reso o il recesso è stato esercitato, esclusi i costi di riconsegna dei Prodotti che restano a carico dell’UTENTE. AGRICOOK effettua il rimborso di tali pagamenti quando il VENDITORE riceve il Prodotto oggetto di recesso. Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dall’UTENTE e non comporta alcun costo per l’UTENTE (ad eccezione degli eventuali costi di restituzione materiale dei Prodotti che restano a carico dell’UTENTE).

 

10. Servizi di prenotazione

10.1 Oltre alla possibilità di acquistare i prodotti offerti dai VENDITORI, AGRICOOK offre alcuni servizi di prenotazione online come di seguito specificati:

10.2 Servizio di prenotazione e ritiro presso l’azienda: tramite tale Servizio è possibile prenotare alcuni prodotti (indicati come idonei per tale servizio) e ritirarli presso la sede del VENDITORE o altro punto di ritiro reso disponibile da quest’ultimo.

10.3 Servizio di prenotazione consegna a domicilio: tramite tale servizio, ove reso disponibile dal VENDITORE, l’UTENTE potrà indicare l’indirizzo al quale vedersi consegnati i prodotti acquistati. Per tale servizio il VENDITORE potrà prevedere uno specifico sovrapprezzo. Per tutti gli altri aspetti si applicano le regole generali previste per l’acquisto dei Prodotti e la loro consegna.

10.4 Servizio di prenotazione tavolo: tramite il servizio di prenotazione tavoli è possibile prenotare un tavolo in tempo reale o cancellare la propria prenotazione in caso di imprevisti. l’Utente che utilizza il servizio di prenotazione tavoli si impegna, per se e per i suoi accompagnatori, a presentarsi al ristorante prenotato all'orario prenotato. Se un Utente e tutti i suoi accompagnatori non si presentano al ristorante entro 15 minuti dall'orario prenotato, il ristorante potrà decidere di non mantenere riservato il tavolo e non ne sarà più assicurata la disponibilità all’UTENTE.

10.5 Servizio di prenotazione camere: tramite tale servizio è possibile prenotare una camera (e relativi servizi accessori indicati sulla pagina relativa alla struttura che offre il Servizio) presso una delle strutture disponibili sul sito agricook.it.  I termini e le condizioni per la cancellazione o relative alla mancata presentazione dell’UTENTE sonomenzionate sulla Piattaforma Agricook, nelle pagine informative riguardanti il VENDITORE, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma della prenotazione. Tali termini e condizioni possono variare durante l’anno o in caso di offertre speciali rese disponibili dal VENDITORE e sono a completa discrezione del VENDITORE che, insieme all’UTENTE, è vincolato a rispettarle. Effettuando una prenotazione, l’UTENTE accetta e approva i termini e le condizioni di cancellazione e di mancata presentazione di quel VENDITORE e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva  applicabile alla prenotazione effettuata. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il VENDITORE può comunque addebitare la tassa di soggiorno (se applicabile). Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il Servizio scelto. Un pagamento incompleto o in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (specie se non rimborsabile) a meno che il VENDITORE non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento anticipato e cancellazione.

10.6 Le presenti condizioni generali sono applicabili a tutti i Servizi offerti dai VENDITORI per il tramite della piattaforma Agricook a meno che non siano previste dal VENDITORE specifiche condizioni relative al singolo servizio e rese comunque disponibili all’UTENTE prima della conferma di acquisto.

 

11. Commenti

11.1 AGRICOOK da la possibilità agli Utenti acquisrenti di un prodotto o un servizio di lasciare un commento relativo all’esperienza di acquisto vissuta, alla natura dei prodotti acquistati o alla qualità dei Servizi usufruiti.

11.2 AGRICOOK, pur non avendo alcun obbligo di moderare o rimuovere i commenti degli UTENTI, potrà attivarsi a propria discrezione e in base a uno sforzo ragionevole per moderare i commenti e assicurarsi che siano conformi alle condizioni generali della Piattaforma Agricook.

11.3 Ogni commento è, quindi, sottoposto ad alcuni filtri automatici è, se segnalato da altri UTENTI o dal VENDITORE, soggetto a una moderazione umana. Il periodo di moderazione è di massimo 2 settimane. L’Utente potrà richiedere la moderazione di un commento pubblicato in precedenza inviando un’email al Servizio Clienti AGRICOOK. specificando i motivi per la richiesta di moderazione.

11.4 Ogni VENDITORE ha diritto di replicare al singolo commento ricevuto, in particolare a:

•             dare la sua versione dei fatti;

•             ringraziare i consumatori per il loro contributo; e/o

•             indicare le modifiche apportate al ristorante dopo che è stata scritta la recensione.

11.5 Il diritto di replica deve essere esercitato entro 3 mesi dalla pubblicazione della recensione interessata inviando una email al Servizio Clienti AGRICOOK. Tutte le richieste di esercitare il diritto di replica via email devono includere i seguenti elementi:

•             dettagli della recensione;

•             identificazione dell'autore;

•             citazione delle sezioni controverse;

•             contenuto della risposta richiesta (la risposta non potrà essere più lunga della recensione a cui si risponde).

11.6 AGRICOOK si riserva il diritto di non pubblicare la replica del VENDITORE ove ritenuta in contrasto con le presenti condizioni generali o altra normativa applicabile.

 

12. Ruolo di Agricook e limitazione di responsabilità

12.1 AGRICOOK consente ai VENDITORI di mettere in vendita i propri servizi e prodotti. Nelle pagine di dettaglio di ciascun servizio o prodotto è indicato l’effettivo VENDITORE. In qualità di

 fornitore della piattaforma di commercio elettronico, AGRICOOK facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni e dei servizi venduti da questi venditori terzi. AGRICOOK rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'UTENTE e il VENDITORE. AGRICOOK non assume alcuna responsabilità relativamente ai beni e ai servizi proposti in vendita e al relativo contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del VENDITORE. Il VENDITORE è l'unico responsabile per le informazioni fornite sul Sito, per la fornitura dei servizi e per la vendita dei prodotti e per la gestione delle eventuali controversie con l'UTENTE.

12.2 Tutte le informazioni relative ai servizi pubblicizzati tramite AGRICOOK e non direttamente acquistabili tramite AGRICOOK (come, ad esempio, i servizi di ristorazione o ospitalità offerti dai VENDITORI) sono fornite  solo a titolo informativo e per praticità. In nessun caso AGRICOOK garantisce l'accuratezza di tali informazioni.

12.3 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, AGRICOOK non è in alcun modo responsabile nei confronti dell’UTENTE per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti sul Sito.

12.4 AGRICOOK declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.

 

13. Servizio Clienti

13.1 L’UTENTE può chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Servizio Clienti AGRICOOK inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected] .

 

14. Il programma fedeltà AGRICOOK

14.1 Il programma fedeltà consente agli UTENTI di accumulare punti fedeltà dopo un acquisto o  una prenotazione sul sito agricook.it andati a buon fine.

14.2 Tutti gli UTENTI correttamente registrati al Sito agricook.it partecipano automaticamente e gratuitamente al programma fedeltà

14.3 Ogni acquisto o prenotazione effettuati tramite il sito agricook.it daranno diritto all’accumulo di punti fedeltà. In caso di recesso dall’acquisto, cancellazione di una prenotazione o mancata presentazione nel luogo e nell’orario prenotato, non si ha diritto all’accumulo di alcun punto fedeltà.

14.4 Nel proprio account è possibile individuare un conteggio aggiornato dei punti fedeltà accumulati. I punti fedeltà accumulati sono strettamente personali e in nessun caso possono essere scambiati e/o venduti.

14.5 Una volta ottenuti, i punti fedeltà possono essere convertiti in uno sconto sui prodotti e i servizi offerti dai VENDITORI che aderiscono all’iniziativa. La lista dei venditori aderenti è disponibile sul sito agricook.it.

14.6 AGRICOOK si riserva il diritto di modificare, sospendere o concludere unilateralmente il programma di accumulo dei punti fedeltà in qualsiasi momento senza incorrere in nessun tipo di responsabilità. In questo caso, AGRICOOK informerà gli UTENTI per email e/o con pubblicazione sul Sito Agricook.it indicando i nuovi termini e condizioni del programma fedeltà e/o i termini di chiusura del programma fedeltà.

14.7 In relazione al programma fedeltà, AGRICOOK è obbligata esclusivamente alla corretta assegnazione dei punti fedeltà e non potrà essere ritenuta responsabile per il loro mancato o non corretto utilizzo da parte degli UTENTI e/o dei VENDITORI.

 

15 Risoluzione delle controversie, Foro competente e Legge applicabile

15.1 Il Foro applicabile ai contratti di vendita conclusi attraverso il sito web agricook.it è quello del luogo di residenza o di domicilio dell’UTENTE. Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione previste dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. È altresì fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, anche avvalendosi del servizio di conciliazione RisolviOnline fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.

15.2 Gli ordini effettuati in base alle presenti Condizioni di vendita sono regolati dalla Legge italiana, in particolare dal Codice Civile, dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70.

15.3 In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni di vendita predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dall’UTENTE prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni di vendita in lingua italiana.

Whatsapp Chat
Inviaci un messaggio per qualsiasi domanda
Giulia
Supporto
Clicca sul nome per avviare la chat