Menu
Carrello

Legge regionale agriturismo Friuli Venezia Giulia

Testo tratto da

Regione Friuli Venezia Giulia

(ottobre 2021)

L'ERSA - Agenzia regionale per lo sviluppo rurale svolge attività di vigilanza in ottemperanza a quanto previsto dalla Lr 25/96 e del suo regolamento di attuazione, promuove la formazione professionale per gli operatori agrituristici e, di concerto con Promoturismo FVG, sviluppa l’attività di promozione a favore del settore; verifica inoltre la regolarità delle procedure per la nuova classificazione delle aziende agrituristiche con pernottamento in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole.

DISCIPLINA DELL'AGRITURISMO

La nuova classificazione degli agriturismi con servizi di pernottamento (alloggio e agri-campeggio), prevista dal Decreto del Direttore Centrale risorse agricole, forestali e ittiche del 11 maggio 2016 n. 1221

La nostra Regione con Deliberazione della Giunta regionale del 22 maggio 2015 n. 734 ha aderito al Marchio nazionale dell’agriturismo, che ha sostituito il precedente logo e con il Decreto in oggetto si è andati a definire i relativi criteri per la classificazione.

 

PER TUTTI GLI AGRITURISMI:

Corsi di formazione per operatori agrituristici

L’ERSA, ai sensi della Legge Regionale 22 luglio 1996, n. 25, articolo 13, provvederà all’organizzazione dei corsi di formazione professionale per operatori agrituristici. Le aziende che intendano iscriversi e quelle abbiano avviato l’attività, prevista ai sensi dell’art. 8 c. 1) della Legge indicata, possono compilare il MODULO DI PRE-ISCRIZIONE allegato. Al momento dell’avvio saranno contattate per formalizzare l’scrizione e la comunicazione dei calendari stabiliti.


@Agricook.it non è responsabile del contenuto, prego verificare nei siti istituzionali le corrette informazioni

Whatsapp Chat
Inviaci un messaggio per qualsiasi domanda
Giulia
Supporto
Clicca sul nome per avviare la chat