Menu
Carrello

Aziende Agricole

Vendere prodotti agricoli in Rete

Non è mai stato così facile


L’Italia ha una forte tradizione agricola, ma fatica a farla emergere on line. I formaggi, i salumi, la frutta, la verdura, i piatti pronti e tutti gli altri prodotti delle aziende agricole sono buoni e genuini, ma mancano di una strategia di marketing e pubblicità ben organizzata che li faccia conoscere al di fuori della rete locale.

Agricook è la risposta che le aziende agricole stavano cercando: una piattaforma tutta italiana dove presentare la propria azienda e i propri prodotti al mondo del Web e trovare clienti anche fuori dalla propria zona.

Cosa puoi fare con Agricook

Ti fai conoscere e aumenti le possibilità di trovare clienti

Promuovi la tua attività

Con Agricook hai una pagina dedicata alla tua azienda dove racconti i princìpi che guidano la tua attività e fai conoscere i tuoi valori in tutta Italia. All’interno della tua vetrina puoi pubblicare testi, foto, e presentare le prelibatezze che proponi nella tua azienda agricola.

Vendi i tuoi prodotti

Nella tua area personale crei un negozio virtuale dove vendere formaggi, salumi, frutta e tutti i prodotti che prepari ogni giorno. Puoi scegliere se vendere solo a privati, o se diventare il fornitore degli agriturismi e delle altre aziende iscritte ad Agricook.

Organizzi le consegne

Dalla tua area riservata consulta gli ordini e gestisci i ritiri presso la tua azienda e puoi anche scegliere di organizzare consegne a domicilio sia personalmente che tramite corrieri, per dare ai tuoi clienti un servizio in più e dimostrare quanto sei al passo coi tempi

Come Funziona Agricook

Per avere accesso alle funzionalità dedicate alle aziende agricole, entra a far parte della nostra community. Scegli il piano di abbonamento che fa per te e sfrutta i nostri servizi per far conoscere i tuoi prodotti sul Web.

 

Scegli l'abbonamento

Con Agricook vuoi solo vendere prodotti, o vuoi avere uno strumento per organizzare le consegne? Preferisci promuovere la tua attività da solo, o vuoi avere a disposizione un team di esperti di web marketing? Con Agricook sei tu a scegliere di quanto supporto hai bisogno per farti conoscere in Rete e aumentare le vendite dei tuoi prodotti agricoli

Registra il tuo account

Quando hai scelto il piano che fa per te, clicca sul bottone “Iscriviti” e inserisci i tuoi dati per creare la vetrina della tua azienda agricola. Ci vogliono solo 6 minuti per completare la registrazione e avere uno spazio virtuale dedicato alla tua azienda agricola, dove promuovere i tuoi prodotti anche fuori dalla tua rete locale.

Prenditi cura del tuo business

Racconta la tua attività, pubblica le descrizioni dei tuoi prodotti, aggiungi delle foto e inserisci i prezzi, le disponibilità e le modalità di consegna/ritiro. Dalla tua area personale di Agricook promuovere i tuoi valori e la tua offerta è un gioco da ragazzi, perché l’intera piattaforma è studiata per non farti perdere tempo e rendere ogni operazione il più intuitiva possibile.

Promuovi la tua azienda agricola in modo professionale

Oltre ai pacchetti in abbonamento, i nostri esperti di marketing ti supportano nella tua attività di promozione on line con servizi dedicati per raccontare i tuoi prodotti e la tua azienda in Rete.
Contenuti Testuali
Contenuti Testuali
Descriviamo la tua attività e i tuoi prodotti con uno stile fresco e accattivante, seguendo le regole di Google per farti trovare.
Video Ricette
Video Ricette
Veniamo nella tua azienda e insieme realizziamo una video-ricetta per far conoscere la passione che metti nei tuoi piatti.
Pubblicità sui social
Pubblicità sui social
Creiamo pubblicità specifiche per la tua attività sui principali Social Network e ci occupiamo sia delle grafiche che dei testi.
Servizi Fotografici
Servizi Fotografici
Fotografiamo la tua attività o i tuoi prodotti per trasmettere la professionalità che guida la tua azienda agricola.

COLLABORA CON ALTRE AZIENDE AGRICOLE

Ogni azienda agricola si è specializzata in un prodotto e nessuno lo fa meglio di lei, ma questo ai consumatori non basta. Capita che le singole attività perdono clienti perché propongono solo formaggi di capra e non formaggi vaccini, oppure perché non hanno frutta e verdura, uova fresche o piatti pronti.

Con Agricook questo non succede!

Nella nostra community incontri altre aziende agricole della tua zona e puoi iniziare collaborazioni proficue per entrambi, proponendo nella tua azienda prodotti realizzati da altre realtà fidate, che seguono i tuoi stessi principi di cura, genuinità e filiera controllata. Inoltre, entrando in Agricook ti fai conoscere anche dagli agriturismi e diventi loro fornitore sia per i prodotti da lavorare nelle cucine, sia per la vendita di prodotti freschi da proporre a chi soggiorna nella struttura.

Le domande più frequenti

Gli uffici amministrativi di Agricook attendono che l’intera transazione sia stata completata e che i consumatori siano soddisfatti prima di girare il compenso agli agriturismi e alle aziende agricole. In generale il pagamento arriva entro 14 giorni dopo il servizio/la consegna del prodotto. Se sono già passati 14 giorni e non hai ricevuto il pagamento, compila il form che trovi qui sopra e contattaci direttamente.

La commissione Agricook viene calcolata direttamente in fase di pagamento in base all’abbonamento che hai sottoscritto:

  • se hai un abbonamento Basic riceverai l’importo indicato da te meno l’10% per le commissioni Agricook
  • se hai un abbonamento Pro riceverai l’importo indicato da te meno il 5% per le commissioni Agricook

A queste commissioni verrà aggiunta una percentuale per i pagamenti ricevuti con carta di credito o Paypal

Sì, possiamo occuparci della presentazione professionale della tua attività e dei tuoi servizi attraverso il nostro team di copywriter, fotografi, videomaker ed esperti marketing. Queste attività sono escluse dai pacchetti in abbonamento e devono essere richieste direttamente ai nostri uffici compilando il form che trovi qui sopra.
Se scegli di offrire servizi di consegna a domicilio puoi organizzarti in autonomia oppure fare affidamento a uno dei tanti corrieri attivi nella tua zona. Purtroppo, ad oggi, Agricook ti aiuta gestire ordini/prenotazioni, ma non si occupa direttamente della logistica delle consegne.

Certo! puoi scegliere di passare dal tuo abbonamento Basic all'abbonamento PRO in qualsiasi momento.
L'abbonamento è mensile, ma se paghi annualmente ti regaliamo 2 mesi.

𝐃𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐯𝐨𝐜𝐞 ai piccoli produttori e agriturismi, creando 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐢𝐧𝐭𝐮𝐢𝐭𝐢𝐯𝐢 che possano aiutarli nella visibilità e a emergere nella competizione del commercio elettronico. Diamo loro la possibilità di 𝐯𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 esperienze e prodot

Non c'è problema, contattaci e saremo lieti di aiutarti attraverso i nostri partner di fiducia.

Whatsapp Chat
Inviaci un messaggio per qualsiasi domanda
Giulia
Supporto
Clicca sul nome per avviare la chat