Menu
Carrello

Buccellati ai fichi di sicilia

FEUDI PREZZIA

FEUDI PREZZIA

Buccellati ai fichi di sicilia
Buccellati ai fichi di sicilia
€23,90
Imponibile: €22,98
  • Disponibilità: Disponibile
  • Peso: 1.00kg

Solo per oggi la spedizione è gratuita verso l’Italia. Usa questo codice AGRISPE23C (solo i primi 100 ordini) approfittane!

Consegnato solitamente in 2-5 giorni

Sei un'azienda? entra con il tuo account business per vedere i prezzi riservati a te.

Ingredienti Buccellati ai Fichi di Sicilia:
Farina 00, zucchero, strutto, uova, vaniglia
Ingredienti Ripieno:
Fichi, zucchero, scorza di arancia, mandorle, cioccolato

In questa box troverete 1 kg di Buccellati ai Fichi di Sicilia.
I Buccellati ai Fichi di Sicilia, in dialetto i "Purciddati cu li ficu" sono dei dolci di pasta frolla tipici del periodo natalizio ma in Sicilia vengono consumati tutto l'anno. Hanno un'origine antica, si pensa che il nome derivi dal latino "buccellatum", cioè pane da trasformare in buccelli, ossia bocconi. Questo dolce è il frutto dell’unione di tantissime culture risalenti ai tempi del Medioevo, durante cui si stabilì una comunità toscana in Sicilia. Da qui in poi, il buccellato cominciò ad arricchirsi di nuovi e buonissimi ingredienti subendo anche la contaminazione araba che incluse nella loro preparazione arance, cannella, fichi secchi, mandorle e cedri.
Oggi, i Buccellati sono dei biscotti semplici e fragranti ripieni di fichi secchi, mandorle, confettura e cioccolato. Il ripieno è particolarmente profumato grazie all'aggiunta di spezie di prima qualità come la cannella, i chiodi di garofano, il cardamomo e la noce moscata. Se conservati in contenitori ermetici, rimangono morbidi e fragranti per più di un mese.
I Buccellati ai Fichi di Sicilia di Feudi Prezzia sono artigianali, fatti con ingredienti semplici e genuini senza l'aggiunta di nessun prodotto industriale e/o conservanti. Vengono preparati da uno dei più bravi pasticceri di Ribera. Qualità e bontà garantita!

Vai allo Shop di AgriCook



Descrizione da Agricook Wiki:
Buccellati ai Fichi di Sicilia è una ricetta tradizionale siciliana che risale a tempi antichi. I fichi secchi vengono mescolati con mandorle, pinoli, uvetta, miele e cannella per creare un sapore unico e delizioso. I buccellati ai fichi di Sicilia sono morbidi e squisiti, con una croccante crosta esterna. Sono uno dei dolci più amati e apprezzati della Sicilia, ed è un'esperienza culinaria che non si deve perdere. Questi buccellati ai fichi di Sicilia sono perfetti come spuntino o come dessert dopo un pasto. Provali oggi e assapora la tradizione di una ricetta autentica!

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

GUARDA LE ALTRE CATEGORIE

Whatsapp Chat
Inviaci un messaggio per qualsiasi domanda
Giulia
Supporto
Clicca sul nome per avviare la chat