Ingredienti
  • 880 gr di farina (780 farina 00 + 100 gr Farina di Semola)
  • 500 gr di Burro
  • 250 gr di Burro
  • 280 Zucchero
  • 2 tuorli d’uovo
  • 2 uova intere
  • 1 Bacello di Vaniglia
Procedimento

Questa torta di mele è una vera delizia per il palato, facile da preparare e perfetta per qualsiasi occasione. Con la giusta combinazione di ingredienti, potrete preparare un dolce da leccarsi i baffi. In questa ricetta, utilizzeremo 880 grammi di farina (780 grammi di farina 00 e 100 grammi di farina di semola), 500 + 250 grammi di burro, 280 grammi di zucchero, 2 tuorli d’uovo, 2 uova intere e 1 bacello di vaniglia.

La storia dietro questa ricetta è molto speciale. La ricetta è stata tramandata di generazione in generazione all’interno della mia famiglia. Mia nonna la preparava sempre per le occasioni speciali e il suo profumo riempiva la casa di gioia e felicità. Ogni volta che preparo questa torta, mi sento vicino alla mia famiglia e alle sue tradizioni.

Per preparare la torta di mele, mescolare velocemente e a freddo il burro e lo zucchero, unire i semi di vaniglia e le uova. Infine, aggiungere la farina precedentemente setacciata e impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciare riposare l’impasto in frigorifero per almeno 12 ore.

Successivamente, stendere la pasta su una teglia e disporre le mele tagliate a pezzetti. Unire lo zucchero e la cannella e cospargere il tutto sulle mele. Infine, versare a filo 250 grammi di burro fuso sulle mele e infornare a 200 gradi in forno statico per 35-40 minuti.

Questa torta di mele è perfetta per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, passando per il dessert dopo cena. La sua preparazione richiede un po’ di pazienza, ma ne vale sicuramente la pena. Preparatela e gustatela con la vostra famiglia e i vostri amici, e raccontate loro la sua storia. Siamo certi che apprezzeranno questo dolce tanto quanto noi!

Buon appetito e buona cucina!

https://www.agricook.it
Guarda anche
https://www.agricook.it/blogs/zuppa-di-farro-e-castagne/
https://www.agricook.it/blogs/zuppa-del-canavese/
https://www.agricook.it/blogs/polenta-funghi-e-salsiccia/
https://www.agricook.it/blogs/crostata-di-marmellata/
https://www.agricook.it/blogs/crostini-al-pesto-genovese/

(Visited 47 times, 1 visits today)